5 consigli da seguire quando non puoi uscire di casa
L’idea di non poter uscire di casa ed avere la nostra routine è una cosa che può turbare ma… fidatevi di due freelance che, lavorando a casa, vivono la loro personalissima quarantena da anni!
Si può sopravvivere stando in casa, basta darsi qualche regola! Nel nostro caso… cinque!
1 – Darsi una sistemata!
Manteniamo la sveglia. Ok, magari non alla solita ora… (soprattutto se abitualmente dovete essere troppo mattutini) ma comunque non poltrite più del necessario. Alle 8 andrà più che bene!
Non è necessario vestirsi e truccarsi come se si dovesse uscire, anzi! Approfittiamo di questo periodo per rilassarci un po’ (per quanto possibile!) e far respirare la pelle da tutto quel trucco che di solito invece mettiamo!
Però… è vietato restare in pigiama! Non cambiarsi ci fa restare in quel caldo e morbido limbo da “poi lo faccio”, quindi un paio di pantaloni comodi con un maglioncino che di solito non mettiamo per uscire andrà benissimo.
2 – Teniamo una lista aggiornata delle cose da fare!
Stare a casa ci fa perdere il senso del tempo e rischiamo di arrivare a fine serata senza aver concluso niente di ciò che avevamo in programma. E se siamo nel nuovo mood dello #smartworking, può diventare un guaio!
3 – Godere di questo ritmo diverso.
Può spaventare e sicuramente subiremo qualche danno economico, ma non è una scelta, quindi… troviamo il bello! Approfittiamo del tempo in più (che magari avremmo normalmente speso sui mezzi pubblici, nel traffico, o giro!) per fare tutto ciò che di solito rimandiamo. Scommetto che molti di voi dovrebbero risistemare la libreria, o il proprio armadio, o qualche cassetto!
E soprattutto: fare almeno una cosa che ci piace prima che la giornata finisca.
Che sia guardare una serieTV che tanto ci incuriosiva, o giocare ad un videogioco o leggere un libro. Ma anche riprendere in mano ago e filo per ricamare, o farsi un bagno rilassante, suonare il piano, dipingere o aggiornare la propria playlist preferita. Insomma, sbizzarritevi, perché due settimane passano in fretta!
4 – Asociali sì, ma fino ad un certo punto!
Siamo costretti a casa, da soli o con qualche familiare… ma abbiamo sempre internet ed un sacco di piattaforme che ci permettono non solo di sentire chi ci manca, ma anche di vederlo! Questo ci farà sentire tutti più vicini, ma sempre in sicurezza.
5 – Ultimo, ma non meno importante: Fitness!
Ricordiamoci che per la nostra salute è importante anche muoversi, bastano anche pochi minuti al giorno di esercizio fisico.
Non dimentichiamoci anche che tra poco è primavera e che quando questa brutta esperienza sarà finita dovremo togliere giacche e maglioni. Non potendo uscire per lunghe passeggiate, o andare in palestra, possiamo mantenerci in forma con una mezz’oretta di esercizi a corpo libero in salotto!
Ti siamo stati utili con queste dritte? Facci sapere, taggandoci nelle tue stories casalinghe su Instagram!