il Teatrino di Simple&Madama
UN’ESTATE DI AVVENTURE
Ci siamo piccoli amici, l’estate ormai è arrivata!!
La scuola è finita, ma chi ha detto che non abbiamo più niente da fare? Giornate piene di tanto divertimento ci aspettano!
Conosciamo i nostri piccoli lettori, pieni di energia e fantasia, e noi di Simple e Madama, abbiamo pensato di riempire le vostre giornate di splendide avventure…anzi ne vorremmo proprio fare parte! Abbiamo pensato di costruire per voi le marionette dei nostri personaggi preferiti, con cui potrete inscenare tutte le storie che la vostra immaginazione riesce a creare. A disposizione per voi, anche un vasto guardaroba con cui potrete cambiare i personaggi e immergerli nello scenario che più preferite!
Noi abbiamo già cominciato a divertirci… piacerebbe anche a voi provare?
ISTRUZIONI PER REALIZZARE LE MARIONETTE
CLICCA QUI PER SCARICARE I DISEGNI DA TAGLIARE E COLORARE
- Stampate e ritagliate le figure e i vestiti che avete scelto e incollateli su un cartoncino rigido. Fate attenzione ad incollare bene le estremità, come piedi, mani e punte dei capelli, così da evitare che la carta si stacchi dal cartoncino durante la fase di ritaglio.
Potete inoltre decidere di specchiare l’immagine, così da avere i personaggi nella posizione che più preferite.
- Fate attenzione durante la fase di ritaglio, a non togliere le linguette che abbiamo disegnato in aggiunta ai vestiti, perchè piegandole, serviranno ad incastrare il vestito sul personaggio base che avete scelto.
- Colorate e decorate le figure e i vestiti come più vi piace.
Tutti i vestiti creati, calzano perfettamente sia a Simple che a Madama, cosicchè entrambi i personaggi possono interpretare tutti i ruoli che volete.
- Una volta finito di decorare, attaccate uno stecchino grande da spiedo dietro la figura con dello scotch. Applicate poi il vestito che avete scelto sopra la figura e se volete essere sicuri, incollate con un pezzettino di scotch di carta le linguette alla figura principale.
Vi diamo un consiglio, per evitare che l’adesivo dello scotch rovini la carta quando lo andrete a rimuovere, incollate momentaneamente il pezzettino su una maglietta o un indumento, così che la maggior parte del potere adesivo venga rimosso, ma sia comunque sufficiente a tenere fermo il vestitino che volete far indossare al vostro personaggio.
- Noi per avere più mobilità con il personaggio, abbiamo fatto due facce specchiate dello stesso indumento.
- una volta costruita la vostra marionetta, create uno sfondo o usate gli oggetti che avete a casa, e create fantastiche avventure!!
Vi lasciamo a fine articolo i file con i disegni da scaricare e stampare per raccontare tutte le vostre storie. Abbiamo provveduto a creare dei formati più grandi, per facilitare la fase di ritaglio ai più piccoli.
E adesso, via con la fantasia!!
Se avete piacere, condividete con noi i video delle vostre avventure (max. 1 minuto) e noi li ricondivideremo qui sul nostro blog e sui nostri canali social!
Buon divertimento e…. AZIONE!!